"Trainwreck 1979", il nuovo singolo dei Death From Above 1979

Il mese scorso vi avevamo parlato del nuovo album dei Death From Above 1979 e del loro ritorno dopo 10 anni di silenzio. Il disco, seguito di You’re a woman, I’m a machine (2004), si intitolerà The physical world ed arriverà nei negozi l’8 settembre.

Ora il duo, composto da Sebastien Grainger e Jesse Keeler, ha rivelato la tracklist dell’album e soprattutto il nuovo singolo, Trainwreck 1979, che potete ascoltare qui sotto via Spotify:

Ecco la tracklist:

1. Cheap talk
2. Right on, Frankenstein!
3. Virgins
4. Always on
5. Crystal ball
6. White is red
7. Trainwreck 1979
8. Nothin’ left
9. Government trash
10. Gemini
11. The physical world

«Abbiamo deciso di realizzare un nuovo album come Death From Above 1979, e se alla stampa non dovesse piacere, diremo: “Be’, l’avete chiesto voi”», aveva dichiarato qualche settimana fa Grainger al NME. La reunion della band risale al 2011, ma The physical world sarà il primo disco di inediti dopo un decennio: «La gente ci chiedeva della nuova musica e abbiamo voluto accontentarla».

The physical world è stato prodotto da Dave Sardy, già al lavoro con Noel Gallagher e gli Oasis: i Death From Above 1979 hanno descritto una delle tracce del disco come «Springsteen che incontra i Sonic Youth». La band ha anche annunciato un tour mondiale, che partirà il 7 ottobre da Koln, in Germania, e chiuderà il 2 dicembre a Boston.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie