Dopo So now what degli Shins e Heavenly father di Bon Iver, è online un nuovo brano dalla colonna sonora di Wish I was here, il nuovo film di Zach Braff. Si tratta della title-track, interpretata dai Coldplay con Cat Power.
Il pezzo è disponibile in streaming su NPR: si tratta di una morbida ballad pianistica, arricchita dall’interpretazione intensa della songwriter. «Chris ha avuto l’idea che il brano dovesse essere cantato da una donna – ha spiegato Braff -. Pensavo fosse un’idea geniale, perché una delle cose di cui il film parla è una donna forte (il personaggio di Kate Hudson) che si trasforma in una matriarca. Quando io e Chris ne abbiamo parlato, entrambi abbiamo detto contemporaneamente “Cat Power”». Braff ha raccontato di aver incontrato la musicista e qualcosa è scattato: «Ha guardato il film nel suo appartamento. Per tutto il tempo mi ha mandato dei messaggi con tutte le parti che amava. Mi ha detto “sì” appena finito».
Wish I was here racconta la storia di Aidan (Braff), un attore, padre e marito che, a 35 anni, non ha ancora trovato la sua strada. Quando il padre, malato, non può più pagare la scuola privata ai suoi due figli, Aidan decide di dar loro lezioni a casa: nascerà una situazione «caotica e divertente», in cui il protagonista «scoprirà una parte di sé che aveva smarrito». La pellicola, finanziata con una raccolta fondi su Kickstarter, è interpretata anche da Mandy Patinkin, Josh Gad, Ashley Greene, Joey King e Pierce Gagnon, ed arriverà nelle sale USA dal 18 luglio.
La colonna sonora, invece, sarà nei negozi il prossimo 15 luglio in CD, e il 5 agosto in vinile, per la Columbia. Ecco la tracklist completa:
1. The Shins – So now what
2. Gary Jules – Broke window
3. Radical Face – The mute
4. Hozier – Cherry wine (live)
5. Bon Iver – Holocene
6. Badly Drawn Boy – The shining
7. Jump Little Children – Mexico
8. Cat Power & Coldplay – Wish I was here
9. Allie Moss – Wait it out
10. Paul Simon – The obvious child
11 .Japanese Wallpaper – Breathe in [feat. Wafia]
12. Bon Iver – Heavenly father
13. Aaron Embry – Raven’s song
14. The Weepies – Mend
15. The Head & the Heart – No one to let you down
Il trailer ufficiale del film: