Jovanotti, ecco il teaser del nuovo disco

L’hashtag #disconuovo lascia poco spazio ai dubbi: è il teaser di un nuovo album quello che Jovanotti ha pubblicato sulla sua pagina Tumblr. Nella clip (che potete guardare a questo link), il musicista esegue un pezzo strumentale in stile bossa nova con il chitarrista Riccardo Onori.

Del resto, che qualcosa bollisse in pentola Jovanotti l’aveva anticipato con un lungo post su Facebook il mese scorso. «Qui tutto bene, la mia polmonite molto meglio, cioè peggio per lei, e meglio per me, nel senso che mi sto rimettendo e tra un po’ riprendo in mano il filo delle nuove canzoni e del progetto del nuovo disco», aveva scritto Jovanotti, riferendosi alla polmonite che l’aveva colpito qualche settimana prima. «Nascono canzoni nuove, come se ci fosse bisogno di altre canzoni nel mondo, ma se non lo credessi con tutto il cuore, e lo credo con tutto il cuore, non saprei che fare, e invece ci credo tantissimo che una canzone nuova merita sempre un fiocco attaccato sulla porta del tempo. Digitale, analogica, bella, brutta, non importa, nuova però sì», aveva aggiunto.

A breve, insomma, dovremmo saperne di più del seguito di Ora, pubblicato ormai nel 2011. Ecco il video della title-track:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie