Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato degli Antemasque, il nuovo progetto di Omar Rodríguez-López e Cedric Bixler-Zavala, ovvero gli ex At the Drive In e Mars Volta. La band, completata dalla presenza del batterista Dave Elitch (anche lui nei Mars Volta) e del bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea, ha diffuso in queste ore sul web il suo primo e omonimo album.
Al momento, del disco non è prevista un’uscita “fisica”: sarà possibile acquistarlo solo in versione digitale o ascoltarlo gratis con il player che trovate a fondo pagina. Tra l’altro, si è trattato di una release non programmata: in origine, la band pensava di licenziare solo il singolo 4AM, ma dopo la risposta positiva dei fan, è venuta l’idea dell’album. «I Mars Volta e gli At the Drive-In hanno avuto un figlio, ed è chiamato Antemasque», hanno spiegato Rodríguez-López e Bixler-Zavala in un comunicato, sottolineando dunque la continutà del nuovo progetto con il sound delle due precedenti band. Giudicate voi stessi:
La tracklist di Antemasque:
1. 4AM
2. I got no remorse
3. Ride like the Devil’s son
4. In the lurch
5. 50,000 Kilowatts
6. Momento mori
7. Drown all your witches
8. Providence
9. People forget
10. Rome armed to the teeth
Gli Antemasque supporteranno l’uscita dell’album con un tour, che ad agosto toccherà Texas, Arizona e California, con una tappa in Giappone per il Summer Sonic festival.