Veronesi conduce su Radio 2 "Non è un paese per giovani"

Dal cinema alla radio: dal 30 giugno, su Radio2, andrà in onda Non è un paese per giovani, trasmissione condotta dal regista Giovanni Veronesi (Manuale d’amore, Una donna per amica) assieme a Max Cervelli.

La trasmissione racconterà le storie dei giovani che hanno abbandonato l’Italia per trasferitisi all’estero, in cerca di un’opportunità. «È un tema che mi tocca molto. In Italia per i ragazzi non ci sono possibilità, colpa anche della pigrizia della mia generazione», ha spiegato il regista. Durante la trasmissione, ci sarà spazio anche per gli interventi di Sergio Rubini, che reciterà delle poesie inedite, ovviamente in barese, e per tutta una serie di ospiti: Fiorello (nella prima puntata), Francesco De Gregori, Alessandro Haber e tanti altri.

Il programma, inoltre, sarà lo spunto per il prossimo film del regista. Non è un paese per giovani andrà in onda da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie