Barbra Streisand, un album di duetti prodotto da Babyface

Barbra Streisand si prepara a tornare con un nuovo album. Il disco, successore di Release me (2012), raccoglie una serie di duetti ed è prodotto da Babyface con Walter Afanasieff: non ha ancora un titolo e una data di uscita, ma, assicura proprio Babyface, è “bellissimo”.

«Ci è voluto un bel po’ di tempo, ma alla fine non voglio dire che è finito del tutto, ma ci siamo quasi», ha spiegato il producer a Billboard. «È un disco bellissimo. Lei canta magnificamente, ed è stato anche divertente da realizzare». Nell’album ci saranno duetti con, tra gli altri, Lionel Ritchie, Billy Joel, John Mayer, Michael Bublé, John Legend, Blake Shelton, Andrea Bocelli, Josh Groban e persino Elvis Presley.

In alcuni post all’inizio dell’anno sembravano dovessero essere coinvolti anche Beyoncé, Stevie Wonder, Lady Gaga e Bette Midler. Evidentemente, si tratta di collaborazioni sfumate. Al momento, comunque, non ci sono altre indicazioni sul progetto, che dovrebbe ricongiungersi con Duets, l’album di duetti della Streisand del 2002.

Qui sotto, You’re the top nella versione tratta dal live album Back to Brooklyn (2013):