Robert Plant, ecco il nuovo disco solista

Con la reunion dei Led Zeppelin che si allontana sempre di più, Robert Plant ha annunciato il suo nuovo album solista. Il disco, intitolato Lullaby and… the ceaseless roar segna un ritorno per il cantante dopo Band of joy (2010) e arriverà nei negozi il 9 settembre per la Nonesuch Records.

L’album è stato prodotto dallo stesso Plant e si compone di 11 tracce scritte assieme alla sua attuale band, i Sensational Space Shifters. Il primo brano estratto è Rainbow, e potete ascoltarlo qui sotto:

Plant sarà in tour con i Sensational Space Shifters nel nostro paese: l’11 luglio al Pistoia Blues Festival, il giorno seguente all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 14, sempre di luglio, all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova). I biglietti per i concerti sono in vendita su TicketOne.

Ecco la tracklist di Lullaby and… the ceaseless roar:

1. Little Maggie
2. Rainbow
3. Pocketful of golden
4. Embrace another fall
5. Turn it up
6. A stolen kiss
7. Somebody there
8. Poor Howard
9. House of love
10. Up on the Hollow Hill (Understanding Arthur)
11. Arbaden (Maggie’s babby)

Nel frattempo, anche Jimmy Page (con cui di recente Plant ha avuto un piccolo battibecco) ha in preparazione un nuovo album, il primo dopo 10 anni. Insomma, non torneranno forse a suonare assieme, i Led Zeppelin, ma nei prossimi mesi da loro ne sentiremo comunque delle belle…