Lenny Kravitz, un nuovo singolo e una data a Milano

Lenny Kravitz ha diffuso il video di The chamber, il suo nuovo singolo. Il brano è l’anticipazione di un disco, Strut, che arriverà nei negozi il 23 settembre prossimo per la Kobalt. Non finisce qui, però: Kravitz ha annunciato anche un tour mondiale in supporto dell’album, che avrà anche un’unica tour italiana, il 10 novembre al Forum di Assago (MI).

Qui sotto, il lyric video di The chamber, un mix di disco, soul e rock in perfetto stile Kravitz:

«Questo disco mi ha riportato indietro in quello stato che mi fa amare la musica. Indietro alle emozioni che provavo quando ero al lice. È davvero un disco rock’n’roll – grezzo, ha un’anima ed è nato molto velocemente», ha spiegato Kravitz, il cui ultimo disco, Black and white America, risaliva al 2011.

In Strut, Kravitz ha suonato chitarra, basso, batteria e tastiera, oltre ad arrangiare e produrre le canzoni. Per il mixaggio, invece, si è avvalso della collaborazione di Bob Clearmountain (David Bowie, Rolling Stones, Bruce Springsteen).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie