Carlo Verdone premiato all'Italian Film Festival di Toronto

Carlo Verdone, con il suo ultimo film, Sotto una buona stella, si è aggiudicato il premio del pubblico all’Italian Contemporary Film Festival di Toronto, il festival canadese dedicato al cinema italiano.

La pellicola è stata scelta venerdì scorso da una giuria di 23mila spettatori, disseminati in 5 città del Canada (Toronto, Vaughan, Montreal, Québec, Hamilton). Uscito nelle sale lo scorso febbraio, Sotto una buona stella è scritto, diretto e interpretato da Verdone con Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio. La storia è quella di un brillante manager dell’alta finanza che, a seguito della morte della ex moglie e di uno scandalo finanziario, si ritrova sul lastrico. Non potendo pagare più l’affitto ai figli, è costretto a farli venire a vivere a casa sua, assieme alla nipotina. Le cose peggiorano ulteriormente quando nell’appartamento accanto si installa una nuova inquilina.

Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie