Star Wars: Ford si è rotto una gamba, a riposo per 2 mesi

A quanto pare, l’infortunio di Harrison Ford sul set di Star Wars: episode VII è più grave del previsto. Non si tratta, infatti, di un problema alla caviglia, ma di una vera e propria frattura ad una gamba, che ha costretto l’attore ad un’operazione chirurgica.

Stando alla sua pubblicista, Ina Treciokas, che ha rilasciato una dichiarazione alla BBC, l’intervento ha avuto successo: Ford Ford «inizierà la riabilitazione molto presto. Sta bene e non vede l’ora di tornare sul set.»

L’incidente è occorso ai Pinewood Studios di Londra (dove furono girati i primi film della saga) una decina di giorni fa: l’attore 71enne era stato trasportato all’ospedale John Radcliffe di Oxford. All’inizio si era parlato di un trauma ad una caviglia, ma evidentemente il problema è più serio. Ford, a questo punto, dovrà stare fermo un paio di mesi, ma la sua presenza nel settimo capitolo della saga di Guerre Stellari, diretto da J.J. Abrams, non è in discussione.

Nel film, Harrison Ford interpreta ancora una volta il pilota Han Solo: sul set, l’attore ha ritrovato i compagni di lavoro della prima trilogia di George Lucas, ovvero Mark Hamill, che indosserà di nuovo i panni di Luke Skywalker, e Carrie Fisher, la Principessa Leila. Nel cast ci saranno anche John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Al momento, sulla trama del film non ci sono indicazioni: Star Wars: episode VII arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie