Nuovo disco per Vashti Bunyan: ad ottobre arriva "Heartleap"

Nel 2005, arrivò nei negozi Lookaftering, di Vashti Bunyan, leggendaria cantautrice inglese. “Leggendaria” perchè il suo primo (e bellissimo) album, intitolato Just another diamond day, risaliva addirittura al 1970. La Bunyan, però, sembra ora voler dare un’accelerata alla frequenza delle sue pubblicazioni: il prossimo 6 ottobre arriverà nei negozi il suo terzo disco, Heartleap.

Pubblicato da Fat Cat in Inghilterra e da DiCristina negli USA (dove uscirà con un giorno di ritardo). Tutte le canzoni del disco sono state scritte, arrangiate, prodotte e registrate dalla Bunyan da sola, nel suo studio privato, e in altre location di Inghilterra, Scozia e Stati Uniti.

Nel 2007, la songwriter aveva pubblicato la raccolta di singoli e demo Some things just stick in your mind (il titolo è quello del suo primo singolo, del 1965, scritto da Mick Jagger e Keith Richards). Nel 2008, era arrivato anche un documentario sulla sua vita, diretto da Kieran Evans.

In occasione dell’uscita di Heartleap, la Bunyan ha annunciato anche un piccolo tour in Inghilterra: cinque date, tra Birmingham (7 ottobre), Londra (8 e 9 ottobre), Farndale (11 ottobre) e Manchester (12 ottobre).

Qui sotto, un brano tratto da Lookaftering, Here before:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie