Jovanotti: «Ora sto meglio e lavoro al nuovo disco»

Con un lunghissimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Jovanotti ha tranquillizzato i fan circa il suo stato di salute, dopo la pomonite che l’aveva copito nei giorni scorsi. Non solo: il musicista ha annunciato di voler riprendere la lavorazione del suo nuovo disco.

«Qui tutto bene, la mia polmonite molto meglio, cioè peggio per lei, e meglio per me, nel senso che mi sto rimettendo e tra un po’ riprendo in mano il filo delle nuove canzoni e del progetto del nuovo disco», scrive Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini. «Nel frattempo sto diventando un esperto di nazionali di calcio visto che non mi perdo una partita alla TV. Da bravo convalescente che fa quello che hanno detto i dottori ovvero stare buono».

Nel post, Jovanotti dice di essersi appassionato allo “spettacolo Mondiale”: «Belli però i mondiali, io impazzisco per queste faccende enormi che invadono i cuori e le timeline. La mia parte retorica ridondante passionale epica narrativa si esalta di fronte a queste messe in scena mondiali». «Sono quei raccordi tra grandi flussi e vita delle persone che io mi ci tuffo di testa – scrive -, credo per ragioni biografiche: Roma, Piazza San Pietro, il Rock’n’roll, il Pop, il sud, viaggiare, gli echi dal mondo, lo spettacolo, i pellegrini, i pazzi, la tecnologia le parole che fanno rima, quel solito frullatore nel quale mi hanno gettato da neonato e non ne uscirò mai. Ognuno abita nel suo frullatore, a un certo punto diventa impossibile riconoscere tutti gli ingredienti, si diventa noi stessi ingredienti per nuovi frullati di altri, a poco a poco».

Insomma, malgrado la pausa forzata, Jovanotti non sembra aver perso l’entusiasmo. Anzi. «Fermarmi per un periodo mi sta resettando, e ci voleva, perchè voi mi potete capire, dopo un anno come quello di “backup”, con gli stadi, la raccolta, i concerti in giro, le celebrazioni le menate e le figate adesso c’è da azzerare tutto, passare lo straccio e ripartire come se non avessi mai fatto una canzone in vita mia, e in effetti la sensazione è proprio quella».

Il post integrale potete leggerlo qui sotto:

L’ultimo album di studio di Jovanotti è Ora, pubblicato nel 2011. Ecco il video ufficiale della title-track:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie