Ecco il cast del film sugli N.W.A. di Ice Cube e Dr. Dre

Un po’ di tempo fa, vi avevamo parlato del progetto di Ice Cube di fare un film sui suoi N.W.A., il collettivo rap formato con Arabian Prince, DJ Yella, Dr. Dre, Eazy-E e MC Ren. La pellicola, intitolata Straight outta compton, sarà diretta da F. Gary Grey (The Italian job) ed ora comincia a definire anche il suo cast.

Saranno infatti O’Shea Jackson Jr. (il figlio di Ice Cube), Corey Hawkins e Jason Mitchell ad interpretare rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre ed Eazy-E. Non è ancora chiaro chi interpreterà Arabian Prince, DJ Yella e MC Ren. Il sito web The Playlist ha diffuso una foto con il cast e Ice Cube, Dr. Dre e il regista F. Gary Gray (che sono ovviamente quelli in piedi):

Straight outta compton arriverà nei cinema il 14 agosto 2015, ed è prodotto da Dr. Dre e dalla vedova di Eazy-E, Tomica Woods. Alla base, una sceneggiatura di Jonathan Herman, che, stando alle prime note stampa, «racconterà la stupefacente storia di come questi ragazzi hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop dal momento in cui hanno detto al mondo la verità sulla vita nei quartieri degradati, dando inizio ad una guerra culturale».

Gli N.W.A. (acronimo per Niggaz Wit Attitudes) hanno pubblicato, tra il 1986 e il 1991, due soli album, Straight outta compton e Niggaz4Life, per poi sciogliersi (non definitivamente: ci sono state, verso la fine dei ’90, delle reunion). Ice Cube, che ha poi coltivato una carriera solista nella musica e nel cinema. Il film sugli N.W.A. non sarà il solo ad essere realizzato nei prossimi mesi su un artista hip hop. Sono infatti in preparazione ben due pellicole su Tupac Shakur: una diretta da John Singleton, intitolata semplicemente Tupac e prodotta dalla madre dell’artista, Afeni Shakur, l’altra che dovrebbe vedere la luce da un libro del cugino del rapper, William Lesane.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie