Korn, edizione speciale con inediti per "The paradigm shift"

In estate, i Korn hanno intenzione di pubblicare un’edizione speciale del loro ultimo album, The paradigm shift, che farà venire l’acquilina in bocca ai fan. Jonathan Davis & co., infatti, hanno intenzione di confezionare una “expanded edition” contenente brani di studio inediti e tracce live.

L’antipasto di questa nuova uscita (che non ha ancora un titolo) sarà il singolo Hater, che arriverà nelle radio dal 19 giugno (mentre sarà in vendita dal 23 dello stesso mese). Davis ha inciso il pezzo di recente a Bakersfield, California, assieme al produttore di The paradigm shift Don Gilmore; il vocalist ha poi girato la traccia agli altri componenti della band perché vi aggiungessero le loro parti, incluso Brian “Head” Welch, che aveva abbandonato la band dopo Take a look in the mirror (2003), a seguito di una crisi mistica, è che ora è di nuovo in formazione.

«Tutti abbiamo qualcuno che ci odia perché abbiamo qualcosa che gli altri vogliono», ha spiegato il frontman. «Tutti quelli che l’hanno ascoltata la adorano», assicura Davis, «e credo che darà alle persone che aggredisce gli altri e li odia questo messaggio: “Fanculo questa roba! Non mi frega un cazzo di quello che pensi. Non mi frega un cazzo di quello che dici. Sei solo un fottuto hate!”. Penso che la gente si identificherà con il testo».

Hater però non sarò l’unico inedito che i fan dei Korn ascolteranno: l’edizione espansa di The paradigm shift, nei negozi questa estate (non c’è ancora una data di uscita precisa), conterrà anche un pezzo intitolato Hercules, che era stato scritto per un film. In più, ci saranno tracce registrate nei concerti che la band ha tenuto in tutto il mondo e un nuovo artwork.

In più, Davis ha scritto e registrato un altro singolo, So unfair, ispirato alla storia vera di un bambino affetto da una forma di diabete. Per questo, i ricavati della vendita del singolo saranno destinati alla Juvenile Diabetes Foundation. Davis, inoltre, è al lavoro anche su un nuovo disco con il suo progetto EDM Killbot, in cui suona la batteria anche Ray Luzier dei Korn. «È un disco di metal digitale, ma quando inizio a cantare vengono fuori influenze heavy-rock e dub, e ci sono melodie pop». Il vocalist ha affermato di avere ancora sei pezzi da registrare, dunque non è chiaro quando l’album arriverà nei negozi.

Nel frattempo, continua il tour dei Korn, che saranno in giro in un po’ di festival rock, tra cui il Rockstar Energy Mayhem Festival (5 luglio) a Denvore, California, e il Louder Than Life festival (4 ottobre) a Luisville. La band è in forma, e per questo, fa sapere Davis, «mi piacerebbe tornare in studio e iniziare a lavorare ad un nuovo disco al più presto possibile».

Ecco il video di Love & meth, da The paradigm shift:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie