Jack White, record di vendite per "Lazaretto"

Jack White è decisamente l’uomo dei record. Si era capito quando, lo scorso 19 aprile, in occasione del Record Store Day aveva registrato, prodotto e stampato un vinile in sole 3 ore, conquistando il primato di “disco più veloce del mondo”. Ora, arriva la conferma: non solo Lazaretto, l’ultimo album del songwriter, ha raggiunto la vetta della classifica americana, ma l’edizione “Ultra” del disco, in vinile, ha venduto oltre 40mila copie dalla sua pubblicazione, lo scorso 10 giugno.

Si tratta di un primato assoluto: è la prima volta che un exploit del genere si verifica dal 1991, anno di istituzione di Soundscan, il sistema di tracciatura delle vendite di dischi. La versione “Ultra” di Lazaretto è particolarmente appetibile perché contiene una serie di “aggiunte” intriganti per fan e non solo.

Qui sotto, il video di Lazaretto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie