Bruce Springsteen annuncia un nuovo disco?

Bruce Springsteen è al lavoro su un nuovo album? La domanda nasce da un post apparso in queste ore sulla pagina Facebook ufficiale del musicista, una fotografia che ritrae un escursionista (o un boscaiolo) con in mano quella che potrebbe essere un’accetta. La didascalia recita «coming soon…», dunque nulla di preciso, ma tanto basta per scatenare la fantasia dei fan del Boss.

Springsteen ha pubblicato ad inizio anno il suo nuovo album, High hopes, ma in un’intervista a Rolling Stones concessa subito successiva alla release, aveva spiegato di avere parecchio materiale inedito nel cassetto, tra cui «un disco che ascolto dal 1994, realizzato durante le registrazioni di Streets of Philadelphia» e tutt’ora “work in progress”. «All’epoca sentivo che gli mancava qualcosa, ma a volte qualcuno veniva e aggiungeva il tassello mancante, io stesso lo recupero ogni due o tre anni per vedere se ho qualche intuizione nuova. E se no, lo rimetto via», aveva spiegato Springsteen. «Ho un sacco di cose nel mio notebook che aspettano il momento giusto per uscire», ma senza fretta: «non sono uno che, se scrive un pezzo, lo deve pubblicare subito», aveva aggiunto il rocker.

Ora, però, potrebbe essere arrivato il momento. Tra l’altro, alla fine dello scorso maggio, Springsteen era stato immortalato dalla moglie Patti Scialfa in studio nel New Jersey, durante una pausa del tour mondiale di High hopes, mentre lavorava a della nuova musica per un progetto chiamato The Lost Charro assieme al quartetto d’archi Mariachi Real de Mexico.

Al momento, però, sono tutte indiscrezioni. Non ci resta che attendere le prossime ore e tenere d’occhio la pagina Facebook ufficiale di Springsteen.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie