Altri due dischi "perduti" di Aphex Twin in vendita su eBay

Se dopo la pubblicazione di Caustic window pensavate che i dischi “perduti” di Aphex Twin fossero terminati, be’ sbagliavate. Il sito Fact riporta la notizia che un paio di “test pressing” (ovvero di prove di stampa, vinili prodotti in poche copie per verificare l’eventuale presenza di difetti) sono apparsi su eBay.

Il primo è Melodies from Mars, che originariamente doveva essere pubblicato nel 1999. Il vinile in vendita proviene «direttamente dal quartier generale della Rephlex» (l’etichetta discografica fondata dallo stesso Aphex Twin). Del disco attualmente esistono solo poche copie in cassetta che circolano tra gli amici dell’artista, o in formato CD-R ma come bootleg e solo in Russia. Il vinile in vendita, invece, è ancora sigillato, non è stato mai suonato.

Il secondo disco è Analogue bubblebath 5. Registrato nel 1995, non ha mai avuto una release ufficiale (anche se alcuni clienti della Rephlex ne hanno ricevuto una copia nel 2005). Anche questo vinile è messo in vendita senza essere mai stato suonato.

Insomma, dai cassetti di Richard D. James e dei suoi fan continuano a fioccare rarità, meno che un nuovo album. L’ultimo del musicista e compositore britannico risale ormai al 2001 (Drukqs). Qui sotto, la playlist con i brani di Caustic window:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie