Sylvain Chomet di nuovo al lavoro, ispirandosi a Fellini

Il regista Sylvain Chomet torna al lavoro e, questa volta, con un film ispirato al grande Federico Fellini. Dopo Appuntamento a Belleville e L’illusionista, il cineasta francese ha deciso di mescolare la sua predilezione per il film d’animazione con il live action, utilizzando come materiale di partenza dei disegni e scritti del nostro Federico.

La pellicola s’intitolerà A thousand miles e, come suggerisce il titolo, racconterà la storia di un vecchio conte italiano impegnato nella famosa Mille miglia: la competizione sarà un modo per compiere anche un viaggio metaforico indietro nel tempo, ripercorrendo la propria giovinezza. Per le parti live action è stato scelto Emanuele Filiberto di Savoia (sì, avete capito bene!).

Le riprese del film dovrebbero partire nei primi mesi del 2015.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie