Un altro tuffo indietro nel tempo per i fan dei Beatles. Il 9 settembre arriveranno nei negozi i vinili della band inglese in “mono”, esattamente cioè come si ascoltavano negli anni ’60.
L’operazione è stata curata dal tecnico del suono Sean Magee e dal supervisore al mastering Steve Berkowitz (già dietro il cofanetto del 2009 The Beatles in mono) che hanno lavorato alle incisioni seguendo alla lettera le indicazioni dei fonici dell’epoca, partendo ovviamente dai master analogici. I dischi sottoposti al “trattamento” sono i nove della discografia inglese (Please please me, With the Beatles, A hard day’s night, Beatles for sale, Help!, Rubber soul, Revolver, Sgt. Pepper’s lonely hearts club band e il White album), l’edizione americana di Magical mystery tour e i tre Mono masters, contenenti tutti i pezzi non pubblicati sugli altri album.
I dischi saranno in vendita in vinile da 180 grammi, sia separatamente che in un box set in edizione limitata, arricchito da un libro fotografico di 108 pagine. Tutti i vinili, inoltre, riprodurrano fedelmente la grafica di copertina originale.