Negramaro, "Un amore così grande" è Disco d'Oro

Domani sera, alle 24, l’Italia giocherà la sua prima partita del Mondiale, contro l’Inghilterra. Molto probabile, quindi, che nei vari servizio giornalistici o come sigla della diretta tv del match, si ascolti il brano che i Negramaro hanno realizzato per la trasferta brasiliana degli azzurri, la cover di Un amore così grande. Il pezzo, è la notizia di oggi, ha appena conquistato il traguardo del Disco d’Oro.

Il risultato ha una valenza anche sociale: il ricavato dell’acquisto del brano è devoluto ad AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, e ad AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Successo anche per il video del brano: su YouTube, la clip, pensata dalla band con e diretta da Giovanni Veronesi, ha superato in meno di un mese le 3 milioni di visualizzazioni.

Un ottimo risultato per i Negramaro, che si apprestano a partire per il tour estivo, ribattezzato appunto “Un amore così grande 2014 Tour”. Ecco le prossime date:

5 luglio Cattolica (Rn), Arena della Regina
6 luglio Piazzola sul Brenta (Pd) Anfiteatro Camerini – Hydrogen Festival
8 luglio Genova, Arena del Mare
10 luglio Pistoia, Piazza Duomo – Pistoia Blues Festival
13 luglio Verona, Arena
15 luglio Palmanova (Ud), Piazza grande – Onde Mediterranee
19 luglio Valle Piana (Sa), Stadio Giuseppe Troisi Giffoni – Giffoni Festival
22 e 23 luglio Taormina (Me), Teatro Antico
26 luglio Lecce, Stadio Via del Mare

I biglietti per i concerti sono in vendita su TicketOne. Prima del tour, il 23 giugno, i Negramaro si esibiranno a Natal, in Brasile, a Casa Azzurri.