Moby, un libro di memorie sulla New York degli anni '80-'90

Vi piacerebbe fare un viaggio (virtuale, ovviamente) nella scena elettronica di New York degli anni ’80-’90? Bene, e allora quale guida migliore di Moby? Il dj, musicista e producer americano è infatti al lavoro su un libro di memorie che dovrebbe coprire proprio l’arco temporale che va dalla fine degli anni ’80 fino al termine del decennio successivo. In pratica, il periodo della gavetta di Richard Melville Hall, dagli esordi alla pubblicazione del disco della consacrazione, Play (1999).

L’annuncio della lavorazione del libro è arrivato tramite un post sul sito Publishersmarketplace.com. Il libro di Moby racconterà anche tutto il contesto in cui si è sviluppata la sua ascesa nel mondo della musica, ovvero l’East Village negli anni del boom dell’AIDS, la scena EDM e, in generale, «il suo punto di vista unico come vegano bianco in un mondo artistico prevalentemente nero e ispanico».

Al momento non è chiaro quando uscirà il libro e quale titolo avrà. Si sa che sarà pubblicato da Pinguin Press e Faber Social. Qui sotto, il video di Porcelain, uno dei fortunati singoli tratti da Play. L’ultimo disco di Moby è invece Innocents, ed è uscito l’anno scorso.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie