"Gomorra – La serie": numeri record per gli ultimi episodi

Chiusa la prima stagione di Gomorra, con un epilogo shock che ha lasciato tutti stupefatti. Finale col botto per quello che è stata definito “il miglior prodotto seriale mai realizzato in Italia”: gli ultimi episodi sono stati seguiti da 850mila spettatori medi. Ma non è tutto: con 700mila spettatori medi a puntata, Gomorra è la serie su Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv. L’hashtag #GomorraLaSerie è entrato nella classifica dei Trending Topic della serata poco dopo l’inizio della prima puntata: in totale sono stati 11.400 i tweet sul finale di stagione con questo hashtag.



Protagonisti, il boss Savastano e il suo clan, interpretati da un gruppo di attori tra veterani ed esordienti, tra cui Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti e Domenico Balsamo. La regia è di Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini: la serie, tratta dal bestseller di Roberto Saviano, è girata in un luogo-simbolo della camorra, spesso teatro di scontri mortali e arresti, il quartiere di Scampia.


Un successo che ha convinto Sky a una seconda stagione del telefilm. Un ottimo risultato raggiunto dopo 3 anni di duro lavoro, un prodotto finale che nulla ha da invidiare alle grandi serie made in USA.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie