Michael Jackson, il produttore: pronti altri 8 dischi

Lo scorso 13 maggio è arrivato nei negozi Xscape, un disco di inediti di Michael Jackson. Ma, a quanto pare, non è finita qui: «Ci sono altre sorprese in arrivo», ha dichiarato il produttore Rodney Jerkins in un’intervista a Rolling Stone. Jerkins ha fatto sapere che, tra outtakes e materiale da ripubblicare, c’è la possibilità di avere addirittura altri otto dischi “nuovi”.

E c’è da scommettere che i nastri non rimarranno inediti a lungo: basti pensare al fatto che, dalla morte, avvenuta nel 2009, Michael Jackson ha smosso un giro d’affari di 600 milioni di dollari, grazie a tutti i progetti che ne hanno sfruttato la figura. Questo anche grazie all’abbondanza di materiale scritto da Jackson e non pubblicato: «Michael spesso registrava canzoni e le metteva via», ha spiegato l’ingegnere della popstar, Matt Forger. Addirittura, secondo Tommy Mottola, ex CEO di Sony Music, Jackson lavorava a venti-trenta tracce per ogni album.

«Sono sicuro che ci saranno altre grandi cose la fuori – ha spiegato Jerkins -, con un po’ di fortuna potremo ascoltarle», è l’augurio di Jerkins. Qui sotto, il duetto virtuale di Jackson con Timberlake sulle note di Love never felt so good, brano contenuto in Xscape:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie