"Gomorra – La serie": confermata la seconda stagione

Gomorra è sicuramente la serie del momento: tratta dal bestseller di Roberto Saviano, è stata scritta da Stefano Bises, Ludovica Rampoldi, Leonardo Fasoli e Giovanni Bianconi, con gli sceneggiatori Filippo Gravino e Maddalena Ravagli.

Protagonisti, il boss Savastano e il suo clan, interpretati da un gruppo di attori tra veterani ed esordienti, tra cui Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti e Domenico Balsamo. La regia è di Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini: la serie è girata in un luogo-simbolo della camorra, spesso teatro di scontri mortali e arresti, il quartiere di Scampia. Il record di ascolti avrebbe convinto Sky a una seconda stagione del telefilm (più di 1 milione di spettatori a settimana è stato un motivo più che valido per ripetere la fruttuosa esperienza).

In un’intervista su la Repubblica, il vice presidente esecutivo di Sky, Andrea Scrosati, ha affermato: «Per realizzare questi prodotti Sky punta molto sulla scelta editoriale del contenuto e sul livello altissimo di produzione, perché dobbiamo offrire ai nostri abbonati, che hanno un’offerta di produzioni televisive molto ampia già da Rai e Mediaset, dei prodotti unici, di alta qualità. Ovviamente siamo molto felici del successo che ottengono, è un modo per celebrare la creatività italiana e la credibilità dei nostri prodotti».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie