Il nuovo video de Le Luci della Centrale Elettrica

Tramite Facebook, Vasco Brondi ha diffuso il nuovo video de Le Luci della Centrale Elettrica, Questo scontro tranquillo. Il brano è contenuto nell’ultimo album del musicista, Costellazioni, ed è stato girato da Nico Vascellari. È lo stesso Brondi, in un lungo posto su Facebook, a spiegare la genesi della clip. «Per il video di questa canzone mi è venuto subito in mente di coinvolgere Nico Vascellari di cui conosco e amo da anni i lavori che siano performance, opere, installazioni, video o la musica che ha fa dai With Love ai Ninos Du Brasil», scrive Brondi.

«Nico ha avuto subito l’l’idea di coinvolgere chiunque volesse partecipare e renderlo protagonista, con la sua presenza nelle riprese ma anche riprendendo a loro volta la giornata e spedendoci quello che avevo filmato con telefonini o telecamere di ogni qualità. Un’invasione nel paese, una cosa da vivere più che da riprendere». Decisamente varie le location: «Siamo stati in chiese sconsacrate con la musica e la macchina del fumo, in una foresta con una telecamera notturna da cacciatori presa in armeria ma usata per riprendere me che ballavo in mezzo ai daini e agli alberi cercando di non scivolare nel fango, siamo stati in un museo, ho suonato nell’osteria in piazza, abbiamo portato tutti in collina con dei fumogeni».

Ecco il post integrale di Brondi, con il video di Questo scontro tranquillo:

Lo scorso weekend Brondi è stato tra gli ospiti del Mi Ami, dove lunedì sera, durante il dj set finale di Rockit All Starz, è stato protagonista di un divertente siparietto: assieme a Dente ha intonato Albachiara di Vasco Rossi. Ecco il video:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie