35 anni di I will survive, Gloria Gaynor in concerto a Milano

Era il 1978 quando, nelle classifiche di Billboard, si affacciò un pezzo destinato a fare epoca: I will survive, cantato da Gloria Gaynor. Il brano, composto da Freddie Perren e Dino Fekaris, fu pubblicato dalla Polydor: in origine, era una b-side della cover di Substitute dei Righteous Brothers, ma in breve si trasformò in uno degli inni della disco-music.

Dalla pubblicazione del pezzo sono passati ormai 35 anni e per festeggiare la ricorrenza, la 55enne Gloria Gaynor sarà in Italia il prossimo 21 settembre. A distanza di 8 anni dall’ultima apparizione nel nostro paese, la cantante americana si esibirà all’Alcatraz di Milano, con una superband di 10 elementi ed una scaletta che promette scintille: oltre a I will survive, infatti, la Gaynor proporrà, tra gli altri, Never can say goodbye, I am what I am, Reach out, I’ll be there e Can’t take my eyes off you.

Ovvio, però, che il piatto forte sarà I will survive, brano che conquistò il doppio disco di platino, un Grammy e che vanta ben 200 cover, tra cui quelle di Pet Shop Boys e Diana Ross. Nel corso degli anni, il pezzo ha assunto il valore di inno gay e femminista, ed a tutt’oggi è uno dei brani più ballati e trasmessi dalle radio. I biglietti per il concerto della Gaynor a Milano sono disponibili su TicketOne.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie