In streaming "48:13", il nuovo album dei Kasabian

È disponibile in streaming integrale su iTunes 48:13, il nuovo album dei Kasabian, che arriverà nei negozi il 10 giugno. Il disco, presentato dalla stessa band inglese come un mix di Nirvana, Kanye West, Rage Against the Machine, Death Grips, Beastie Boys, Led Zeppelin e Chase and Status, può essere ascoltato a questo link.

«Abbiamo creato una droga pericolossisima», ha dichiarato di recente Tom Meighan. «È rock’n’roll, è ruvido e tagliente, ma siamo tornati all’elettronica e siamo andati oltre. Che altro possiamo fare?». E ancora: «È un proiettile d’argento, amico. È fantastico». Ecco una clip con il primo singolo estratto da 48:13, eez-eh:


Il disco sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 10 giugno: per l’occasione, la Sony e Radio DeeJay si sono inventati per i fan la possibilità di viaggiare in tram a Milano con i componenti della band. La partenza è prevista alle 14 in Piazza Castello, e il convoglio (allestito per l’occasione e color rosa fluo) porterà i fan in giro con la band per un viaggio lungo esattamente 48 minuti e 13 secondi, proprio come il titolo del disco.

Non finisce ovviamente qui: a sancire un rapporto speciale che lega Tom Meighan e Sergio Pizzorno all’Italia, ci sono anche due date live, in programma il 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 1° novembre al Mediolanum Forum di Assago. I biglietti per entrambe le date sono in vendita su TicketOne.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie