Mondiali, ecco il remix di "Un'estate italiana" di Moroder

Ormai ci siamo: il 12 giugno iniziano i Mondiali di Calcio 2014, che si disputeranno in Brasile. E la musica, da sempre, gioca un ruolo importante nell’accompagnare le gesta degli atleti durante la manifestazione. Per l’occasione, approfittando anche dei 25 anni dalla sua uscita, Giorgio Moroder ripropone in un EP un remix di Un’estate italiana, brano inciso da Gianna Nannini e Edoardo Bennato per i campionati d’Italia del 1990.

La nuova versione di Mororder è disponibile a partire da oggi, ed è inserita nell’EP digitale Un’estate italiana – Giorgio Moroder Remix 2014, a cura della Sugar. Il disco contiene anche la versione karaoke del brano, quella originale in inglese firmata proprio da Moroder e quella immortalata da Bennato e Nannini.

Ecco il remix:

Ed ecco il video della versione italiana:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie