"La grande bellezza": Verdone presenta una scena tagliata

A distanza di tre mesi dalla conquista degli Oscar, ancora si continua a parlare de La grande bellezza. L’occasione l’ha fornita Carlo Verdone, il quale, ospite della trasmissione tv Reputation (in onda su La3), ha presentato una scena tagliata dal film di Paolo Sorrentino e incentrata sul suo personaggio, Romano. «La scena – racconta l’attore – dava una visione più completa del mio personaggio e della sua scelta di lasciare Roma. Non solo deluso, ma anche umiliato». Ecco il video con la sequenza in questione:

La grande bellezza racconta la storia di uno scrittore, Jep Gambardella (Toni Servillo) e della sua vita nella Roma più mondanta. Il film è stato uno straordinario successo: oltre all’Oscar, ha conquistato anche il Golden Globe come miglior film straniero, il BAFTA come miglior film in lingua straniera, quattro European Film Awards, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri premi internazionali.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie