I Kills parlano del nuovo album: «Sarà completamente diverso»

Tornano a far parlare di sé i Kills. Il duo composto da Alison Mosshart e Jamie Hince è al lavoro sul suo quinto disco, il seguito di Blood pressures (2011), il quale dovrebbe essere molto diverso dal suo predecessore.

Lo ha dichiarato la stessa Mosshart in un’intervista al Nashville Scene. «Stiamo cercando di fare un disco completamente diverso», ha spiegato la vocalist. «Stiamo suonando strumenti diversi, con un ritmo diverso e un feeling diverso. Per questo ci vuole così tanto, stiamo cercando di allontanarci dalle cose che sappiamo e siamo bravi a fare per diventare bravi a fare qualcos’altro».

Attualmente, il duo sta registrando a Londra, ma ha in programma di trasferirsi in Michigan al più presto e da lì recarsi a Nashville per preparare il prossimo tour. Le session, ormai, si protraggono dallo scorso autunno: «Non sai mai quello che ti può capitare quando scrivi. Potrebbe essere tutto finito in due mesi o potrebbe volerci un altro anno. Devi seguire l’odore ovunque ti porti. A volte ci vuole un sacco di tempo. Altre, è veloce come l’inferno».

A giudicare dall’intervista, insomma, le session sembrano intense e ricche di novità, ma alla fine Alison non si sbilancia con i dettagli sul nuovo sound: sembra comunque che Hince di recente si sia interessato al dub e al reggae, e dunque non è da escludere una svolta “etno” per i Kills.

Nel frattempo, la band ha programmato un po’ di date live per l’estate, tra cui le apparizioni al Governors Ball (6 – 8 giugno) di New York e al Free Press Summer Festival di Houston (31 maggio – 1 giugno). In attesa magari di ascoltare qualche inedito live, ecco il video di The future starts slow, singolo tratto da Blood pressures:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie