Paura per George Michael, ricoverato dopo un collasso

Giallo per George Michael: il cantante inglese di origine cipriota è stato ricoverato la scorsa settimana in ospedale a seguito di un collasso nella sua villa londinese. La notizia è riportata dal Sun, che tuttavia non chiarisce quali siano le cause della crisi, che ha richiesto l’intervento di ben due ambulanze, chiamate da un amico.

L’entourage di Michael ha confermato che il musicista è stato ricoverato il 22 maggio ed «è stato dimesso lo scorso fine settimana, sta bene e si sta riposando». Certo che con la vita sregolata che ha avuto in passato (dall’abuso di droga agli arresti per atti osceni in luogo pubblico) e i recenti problemi fisici (la polmonite del 2011, l’incidente d’auto l’anno scorso), sembra proprio non ci sia pace per Michael. Il modo migliore per mettersi alle spalle tutto potrebbe essere l’uscita del suo nuovo singolo, atteso per luglio, ma i suoi amici rimangono comunque preoccupati: alcuni di loro fanno sapere al Sun che temono che Michael, che trascorre sempre più tempo in casa da solo, possa avere un altro malore e non essere soccorso in tempo.

Michael (vero nome Georgios Kyriacos Panayiotou), cinquant’anni, ha venduto da solo e con gli Wham! (il duo degli anni ’80 con Andrew Ridgley) oltre 120 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro di inediti è Patience, del 2004. Lo scorso marzo ha pubblicato Symphonica, una raccolta di suoi brani e cover riarrangiati in chiave orchestrale. Ecco il video di Let her down easy, scritto da Terence Trent D’Arby:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie