Torna in libreria Camilla Trinchieri con “Verso domani”

Dopo Cercando Alice e Il prezzo del silenzio, tornerà in libreria il prossimo 22 maggio, sempre per Marcos y Marcos, Camilla Trinchieri con Verso domani.

Tutto parte da una tragedia, anzi due, legate indissolubilmente: la morte di Tracy, assassinata all’alba, e quella di Billy, che si schianta in moto, braccato dalla polizia. Adesso non potrà più difendersi dall’accusa di avere ucciso la donna. Da parte sua Lenni rimane senza la sua migliore amica e il fidanzato, il quale, con tutta probabilità, era pure un assassino. Così, Lenni si rifugia a New York, tentando di cancellare il passato, che torna a tormentarla sotto forma di Sam, fratello di Billy, appena tornato dall’Iraq e deciso a scoprire cosa sia davvero successo. Così, Lenni e Sam tornano con la mente a quelle estati sul lago, all’amicizia profonda con Tracy, a Billy. In due è più facile farsi delle domande e scoprire delle verità, a volte, dolorose ma necessarie.

Camilla Trinchieri è nata a Praga, figlia di un diplomatico italiano e di un’americana. Ha studiato a New York e poi si è stabilita a Roma. Per diciassette anni ha lavorato come assistente al doppiaggio, collaborando con Fellini e Visconti. Poi la sua vita privata ha subito un duro colpo: Camilla ha lasciato tutto in Italia e se n’è andata a New York, perché là, secondo un lettore di tarocchi, l’aspettava un ricongiungimento con la parte più creativa di sé. In America ha vissuto vendendo pasta De Cecco a Little Italy e scrivendo lunghe lettere agli amici romani, scoprendo il piacere di narrare, soprattutto storie di donne che s’intrecciano a misteri e ai sentimenti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie