Xscape, il disco di inediti di Michael Jackson, arriverà nei negozi il 13 maggio. In queste settimane, sul web sono apparsi alcuni assaggi: la title-track, Love never felt so good e ora Chicago, pezzo prodotto da Timbaland. Ecco il player per l’ascolto:
Il pezzo, composto negli anni ’90 da Coory Rooney (già al lavoro con Mary J. Blige, Mariah Carey e Destiny’s Child), doveva intitolarsi originariamente She was lovin’ me. Jackson lo ascoltò e se ne innamorò subito: la prima incisione in studio risale al 1999, in vista della pubblicazione su Invincible (2001), ma alla fine Chicago rimase fuori dalla tracklist.
Oltre a Chicago ci saranno, su Xcape, altre 7 tracce inedite, ripescate dagli archivi dal CEO della Epic, L.A. Reid, che le ha affidate a svariati produttori per una “rinfrescata”. «Michael ha lasciato una serie di performance che siamo orgogliosi di presentare attraverso la visione di produttori che hanno lavorato con lui o che hanno espresso il desiderio di farlo. Siamo orgogliosi di presentare questi brani al mondo», ha spiegato Reid in un comunicato.