“Devil’s knot”: il libro di Damien Echols (Einaudi)

Uscirà il prossimo 8 maggio Devil’s knot, atteso film di Atom Egoyan, basato su un testo del 2003 della reporter Mara Leveritt e tratto da una storia vera, accaduta ad inizio degli anni Novanta a West Memphis, quando i “tre di Memphis”, ovvero Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin vennero arrestati per gli omicidi di tre bambini.

Della pellicola avevamo già accennato qualche tempo fa (eccovi il link alla news), oggi parliamo un po’ di Il buio dietro di me, il cui autore è lo stesso Echols, pubblicato in Italia da Einaudi. Echols è nato nel 1974 e ha vent’anni quando, nel 1994, viene arrestato per un delitto che non ha commesso. Processato, viene condannato a morte. Ma l’America non ci sta: addirittura il caso assume proporzioni mediatiche enormi, tanto che si mobilitano in difesa di Echols personaggi quali Johnny Depp, Eddie Vedder e Peter Jackson. Nell’agosto 2011, dopo 18 anni trascorsi nel braccio della morte, Echols viene rilasciato. Quella narrata nel volume è la sua storia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie