“IDP: 2043”: Irvine Welsh autore di una graphic novel

Irvine Welsh è al lavoro su una graphic novel ambientata in un futuro distopico, in Scozia, e racconterà «degli effetti catastrofici di un piccolo innalzamento del livello dei mari nelle zone più basse e densamente popolate e come la società si ridisegna in seguito allo spostamento di un gran numero di persone in un mondo con scarse risorse».

IDP: 2043 verrà lanciato in occasione dell’Edinburgh International Book Festival: il progetto è stato supervisionato dalla scrittrice di thriller scozzese Denise Mina.

Naturalmente, tutti conosciamo Welsh in quanto autore del fortunato Trainspotting, romanzo da cui è stato tratto l’omonimo film di Danny Boyle, con Ewan McGregor nei panni di Mark Renton, tossicodipendente a Edimburgo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie