Nirvana live con Lorde, Kim Gordon, St. Vincent e Joan Jett

Ieri si è svolta la cerimonia di ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame alla quale, come vi avevamo preannunciato, hanno preso parte anche i Nirvana, che sono stati così inseriti ufficialmente nel pantheon del rock. Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear si sono trovati così assieme per la prima volta dopo 22 anni, introdotti da Michael Stipe, e con accanto Courtney Love (che ha anche abbracciato Grohl, dopo anni di lotte a mezzo stampa e legali) e alla madre di Kurt Cobain.

Ecco l’intruduzione del cantante dei REM e il discorso di accettazione della band:

Ovviamente non è finita qui, perché i Nirvana hanno anche suonato: quattro pezzi, cantati da altrettante vocalist. Nello specifico, Joan Jett ha intonato Smells like teen spirit, Kim Gordon ha interpretato Aneurysm, St. Vincent ha guidato la band sulle note di Lithium (dopo che di recente ne ha fatto un ottima cover live) e infine Lorde, forse il nome più sorprendente visto il suo songwriting orientato all’electropop, ha chiuso con All apologies.

Ecco i video delle quattro performance:

Aneurysm:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie