Tom Hardy: dal cinema alla tv con "Taboo"

Dal momento in cui ha indossato la maschera di Bane nel film di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, l’inglese Tom Hardy è uno degli attori più richiesti di Hollywood. Accanto agli annunciati Mad Max: Fury Road e Rocketman (il primo sarà il reboot dell’originale film con Mel Gibson e il secondo il biopic sulla vita del cantante Elton John), Tom Hardy sarà il protagonista di Taboo, una nuova miniserie televisiva prodotta dalla BBC e scritta da Steven Knight.

Una collaborazione, quella con lo sceneggiatore de La promessa dell’assassino (David Cronemberg, 2007), che Tom Hardy ha già sperimentato con Locke, intenso film diretto dallo stesso Knight presentato fuori concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, e che avrà modo di ripetere non solo con la suddetta miniserie ma anche con la seconda stagione di Peaky Blinders, serie tv inglese con protagonista Cillian Murphy di cui Knight è creatore e produttore.

Taboo, prodotta dalla Scott Free di Ridley Scott, si svolgerà nel 1813 e racconterà le vicende di James Keziah Delaney, un avventuriero di ritorno dall’Africa con un carico di diamanti, deciso a vendicare la morte del padre. Rifiutatosi di vendere l’azienda di famiglia alla Compagnia delle Indie Orientali, egli deciderà di costruire il suo proprio impero di commercio e trasporto ritrovandosi a giocare un ruolo fondamentale nella guerra tra Gran Bretagna e America.

La produzione della miniserie avrà inizio nel Gennaio del 2015.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie