David Letterman si ritira (e l'annuncio lo fa Mills dei REM)

David Letterman, conduttore di uno dei più seguiti e apprezzati show della tv americana, andrà in pensione dopo 30 anni di carriera. La notizia è trapelata ieri durante la registrazione dell’ultima puntata della trasmissione grazie a un tweet di Mike Mills, uno degli ex componenti dei REM. «Dave ha appena annunciato che si ritirerà nel 2015», ha scritto il musicista. Ecco il tweet originale:

Più tardi è arrivata la conferma della CBS e, in serata, il commiato dello stesso Letterman: «Voglio solo ribadire i miei ringraziamenti per l’appoggio avuto dalla rete, da tutte le persone che hanno lavorato qui, tutte le persone in studio, tutte le persone dello staff, tutti voi a casa. Vi ringrazio molto».

Letterman, 66 anni, è andato in onda con il suo show per la prima volta nel 1982 (sulla NBC) e, dal 1992, sulla CBS. Una carriera che ha consentito al conduttore e comico americano di collezionare premi, compensi milionari, e di scalzare il suo amico e mentore Johnny Carson, icona della tv Usa a cavallo tra gli anni ’50 e ’80, come conduttore più “longevo”. Durante le sue trasmissioni, Letterman ha sempre dato spazio ad una programmazione musicale di altissimo livello: anche per questo ci chiediamo, a questo punto, chi potrebbe sostituirlo. Vi terremo informati su eventuali sviluppi.