Mark Kozelek in concerto all'Ypsigrock con i Sun Kil Moon

Con l’ultimo disco, pubblicato con i Sun Kil Moon, Benji, Mark Kozelek ha probabilmente realizzato uno dei suoi album migliori. Logico, dunque, che ci sia grande curiosità di rivederlo su un palco: l’occasione buona, per i fan italiani, è un concerto in programma all’Ypsigrock, il festival che si terrà come ogni anno a Castelbuono (PA) dal 7 al 10 agosto.

Quello dei Sun Kil Moon è il primo nome annunciato dall’Ypsigrock: per maggiori informazioni, vi consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale della rassegna. Nel frattempo, nei prossimi giorni Kozalek suonerà al Circolo degli Artisti di Roma (domani), al Bronson di Ravenna (5 aprile), al Biko di Milano (6 aprile) e a Padova, al Circolo Mame (il 7 aprile, dove si esibirà anche il canadese Barzin).

Kozelek è emerso negli anni ’90 con una creatura di culto come i Red House Painters, con cui ha coniato un folk-rock dilatato e “slow” dalle tinte decisamente oscure, tormentate. I Sun Kil Moon sono una delle sue incarnazioni post-Red House Painters: Benji, in particolare, è l’ultimo lavoro, al quale hanno partecipato anche Will Oldham e Steve Shelley dei Sonic Youth. Ecco il disco in streaming su Spotify:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie