“La Muffineria”: muffin e… libri!

Un’idea gustosa che nasce a Roma, in via Ostiense 383: si tratta di La Muffineria, un nome che già fa venire l’acquolina in bocca, la cui peculiarità è quella di coniugare libri e cibo. Perché «non c’è amore più sincero di quello per il cibo», che non è un aspetto meccanico, ma un momento da godere fino in fondo, magari leggendo un buon libro.

Nel locale, infatti, è disponibile una libreria alla quale poter accedere, ma non è tutto: La Muffineria organizza anche eventi culturali e presentazioni di libri. Ma passiamo ai muffin, perché è possibile scegliere tra trenta diverse varietà, dolci o salate.

L’idea della Muffineria nasce dall’ingegno di quattro studenti universitari: il bancone stesso dell’esercizio è costituito da libri, perfettamente disposti. Un’idea bellissima, soprattutto lontana dal concetto di bar dove non si può sostare eccessivamente dopo una consumazione (o, magari, si è anche liberi di farlo, pena qualche occhiataccia da parte dei proprietari).

Per maggiori info vi rimandiamo direttamente al sito del locale. Per tutti i romani e per chi è di passaggio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie