"The walking dead", ecco l'omaggio a George Romero

La quarta stagione è ormai agli sgoccioli, ma The walking dead ha ancora parecchie sorprese per i suoi fan. In attesa dell’episodio finale della quarta stagione, che si annuncia come sconvolgente, nell’ultima puntata, andata in onda domenica negli USA (lunedì in Italia), c’era anche una traccia di George Romero, che degli zombie cinematografici è stato senz’altro il papà (con La notte dei morti viventi, 1968).

Uno dei non morti, infatti, aveva il “look” dichiaratamente ispirato a quello di Bub, protagonsita de Il giorno degli zombi (1985), il terzo capitolo della saga di Romero sugli zombi. Ecco uno scatto della puntata:

Ed ecco Bub nel film di Romero:

La cosa buffa è che Romero non è per nulla un fan della serie. A novembre dell’anno scorso, in un’intervista aveva definito la serie «solo una soap opera con degli zombie occasionali. Io ho sempre usato lo zombie come una figura retorica per una critica satirica o politica, e credo sia proprio questo a mancare adesso».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie