Kate Bush torna in tour dopo 35 anni

A distanza di ben 35 anni dall’ultimo tour, Kate Bush torna con una serie di 15 concerti all’Hammersmith Apollo di Londra, in programma nei mesi di agosto e settembre. 

 

Gli show rientrano sotto il nome di “Before the Dawn”, ed inzieranno il 26 agosto per concludersi il 19 settembre, e rappresentano un’occasione davvero unica. La Bush, dopo il tour del 1979 (il primo e, ad oggi, l’unico della sua carriera) si è esibita davvero raramente dal vivo: memorabili alcune sue performance negli anni ’80, al Prince’s Trust Concert del 1982 o al Comic Relief del 1986. Dopo il tour del 1979, dichiarò che, al termine, «sentii una necessità di ritirarmi, come persona. Sentii che la mia sessualità, che per certi versi non avevo avuto modo di esplorare per conto mio, veniva esposta al mondo in in un modo che trovavo impersonale. «È stato molto divertente – aggiunse la Bush -, ma fisicamente fu terribile».

 

Lo scorso anno la songwriter britannica (il cui ultimo disco è 50 words for snow, del 2011) ha ricevuto dalla Regina il CBE, il Commander of the Order of the British Empire, per meriti musicali. Non sembra, al momento, che la notizia del tour sia ricollegata a qualche nuovo album, ma mai dire mai. I biglietti per i concerti londinesi saranno in vendita dal 28 marzo. 

 

Una rara apparizione di Kate Bush negli anni ’80, con Dave Gilmour:

 

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie