David Fincher vuole Christian Bale nei panni di Steve Jobs

David Fincher sta pensando di dirigere un nuovo biopic su Steve Jobs. In realtà, sarà alla regia del progetto solo se Christian Bale accetterà di vestire i panni del protagonista.

Avete capito bene: la presenza di Bale è strettamente legata a quella di Fincher nel progetto. L’attore non è ancora stato contattato, così come Fincher non ha ancora ufficialmente firmato un contratto, ma se le trattative andranno a buon fine entro la fine dell’anno si potrebbe cominciare a lavorare al film.

La pellicola si baserà sulla biografia di Walter Isaacson, pubblicata dopo la morte del co-fondatore della Apple. Inoltre, Steve Wozniak, socio in affari di Jobs, parteciperà al biopic nelle vesti di consultente: in questo modo, si spera di raggiungere un risultato migliore rispetto al precedente jOBS (con Jobs interpretato da Ashton Kutcher), che a Wozniak e ai fan dello scomparso Steve proprio non è piaciuto (di seguito il trailer).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie