Yves Saint Laurent: prima clip e trailer ufficiale italiano

Prima clip dal biopic dedicato al celebre stilista Yves Saint Laurent, in uscita nelle nostre sale il prossimo 27 marzo.

Una pellicola che ripercorre gli anni d’oro di Saint Laurent, dall’entrata nel mondo nella moda a soli 17 anni, quando iniziò a lavorare per Christian Dior. Quando quest’ultimo morì nel 1957, fu proprio Yves Saint Laurent il suo successore. Nel 1962 lasciò la casa di moda per crearne una tutta sua, insieme al compagno Pierre Bergé. L’apice del successo fu tra gli anni Sessanta e Settanta: a fine anni Ottanta il marchio fu quotato in borsa, mentre, in seguito, venne acquistato da Gucci. Saint Laurent continuò ad occuparsi dell’alta moda, mentre Tom Ford della linea prêt-à-porter.

Eccovi anche il trailer ufficiale italiano:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie