I Flaming Lips preparano un album-cover di "Sgt. Pepper's"

Lo scorso weekend, i Flaming Lips sono entrati in studio di registrazione con Miley Cyrus per incidere una cover di Lucy in the sky with diamonds (con Andrew VanWyngarden degli MGMT). In queste ore, però, si è saputo che non si tratta di un progetto sporadico, ma del primo tassello di un intero disco di cover di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles.

La formazione americana (che di recente ha preso parte alle celebrazioni per i 50 anni dalla prima apparizione alla tv americana dei Fab Four) sta reclutando per il progetto anche Tame Impala, Phantogram, Foxygen e Zorch. Insomma, i Lips si apprestano a fare con Sgt. Pepper’s la stessa cosa fatta in passato con Dark side of the moon dei Pink Floyd, In the court of the Crimson King dei King Crimson e l’omonimo LP degli Stone Roses.

Nel frattempo, Wayne Coyne e i suoi hanno avuto modo anche di salire di nuovo su un palco con Miley Cyrus per eseguire una cover della loro Yoshimi battles the pink robot (di nuovo). Ecco il video della performance, che ha avuto luogo a Tulsa giovedì notte:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie