"Storia di una ladra di libri": in arrivo il film di Percival

Uscirà da noi il prossimo 27 marzo, eppure questo Storia di una ladra di libri di Brian Percival sta già facendo molto parlare di sé. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo La bambina che salvava i libri di Markus Zusak (pubblicato in Italia da Frassinelli) e ha come protagonisti Sophie Nélisse, Geoffrey Rush ed Emily Watson.

La storia è ambientata durante la Seconda guerra mondiale, quando la piccola Liesel, abbandonata dalla madre, viene adottata da Hans e Rosa Hubermann, due persone estremamente generose. Grazie ad Hans, Liesel imparerà presto a leggere, perché lei i libri li ama moltissimo. Purtroppo, con la promulgazione delle leggi razziali, i nazisti bruceranno tutti i libri ritenuti pericolosi per il nuovo regime: nel frattempo, giunge presso la casa di Liesel un ebreo, Max, che la famiglia decide di nascondere. Tuttavia, la guerra è guerra e le conseguenze dolorose del conflitto non tarderanno a farsi sentire.

Di seguito vi proponiamo il trailer italiano del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie