Una colonna sonora per Jónsi dei Sigur Rós

Cinque anni fa, Jónsi, frontman dei Sigur Rós, e il compagno Alex Somers, hanno pubblicato il loro primo album assieme, Riceboy sleeps. Ora, la coppia ritorna a fare musica per la colonna sonora del film The wilderness of James, presentato in questi giorni al South by Southwest, ad Austin, Texas.

Il film è diretto da Michael James Johnson, è stato girato a Portland ed è interpretato da Kodi Smit-McPhee, Virginia Madsen, Isabelle Fuhrman, Evan Ross e Danny DeVito. Al centro, la storia di un adolescente che fa i conti con l’assenza del padre ed esplora il mondo intorno a sé: attraverso l’amore per una ragazza e l’arrivo di uno straniero, si legge nella sinossi ufficiale, James è costretto ad aprire gli occhi e ad affrontare alcune verità sgradevoli.

Non si hanno particolari su come suonerà la soundtrack di Jónsi e Alex, né è chiaro se questa arriverà mai nei negozi (nel 2013, il duo ha scritto la colonna sonora per una campagna turistica in Australia, ma non è mai finita su disco). In attesa di saperne di più, riascoltiamoci uno dei brani tratti da Riceboy sleeps, Happiness: