Matthew McCounaughey si batte il petto e diventa un remix

Chi ha visto The wolf of Wall Street sa di cosa parliamo. Durante una delle scene cult del film di Martin Scorsese, Matthew McConaughey, che interpreta il mentore del broker e truffatore Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), mentre è a pranzo con il suo pupillo, comincia a battersi il petto e a canticchiare un motivetto.

Una scena surreale, puntualmente parodiata da un utente di Vimeo, Eclectic Method, che ha realizzato un video con un remix ad hoc. Ecco la clip:

Di recente, è stato lo stesso McConaughey a spiegare come è nata la scena. Il gesto di battersi il petto e il motivetto fanno parte del suo personale rituale per trovare la concentrazione prima di recitare. DiCaprio l’ha notato e ha suggerito a Scorsese di metterlo nel film. Il risultato è un altro tassello memorabile di quello che, dopo l’Oscar per Dallas buyers club e il successo della serie True detective, è decisamente l’attore del momento.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie