Yahoo! Movies ha diffuso il trailer italiano della prima parte di Nymphomaniac, l’attesissimo nuovo film di Lars von Trier che arriverà nelle sale il 3 aprile. Al centro della storia, che ha già suscitato parecchie polemiche (con uno show del regista in conferenza stampa a Berlino), c’è Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, che racconta tutta la sua vita e le sue perversioni all’uomo che, una notte, la soccorre in un vicolo dopo un’aggressione (interpretato da Stellan Skarsgård):
Nymphomaniac arriverà in Italia grazie alla Good Films, la società di produzione e distribuzione cinematografica di Ginevra Elkann. La seconda parte è attesa per il 24 aprile.
Nel cast del film (di cui esiste anche una versione più “hard”, proiettata proprio all’ultimo festival di Berlino), oltre a Charlotte Gainsbourg e a Stellan Skarsgård, figurano anche Shia LaBeouf, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jamie Bell, Christian Slater, Jean-Marc Barr, Udo Kier e Stacy Martin (che interpreta Joe da giovane). Un supercast per un film che, al di là del risultato artistico (su cui la stampa è divisa), è comunque già riuscito nel suo obiettivo: creare scandalo. Vedremo il 3 e il 24 aprile se vero o presunto.