Arisa ancora in testa alla classifica con "Controvento"

C’è ancora Arisa, con Controvento, in testa alla classifica dei singoli. Il pezzo, in vetta per la seconda settimana consecuitiva, è anche il brano più suonato dalle radio fra quelli in gara all’ultimo Festival di Sanremo, ed è nella Top 5 di iTunes. Il video che accompagna la canzone, inoltre, ha ottenuto su YouTube 6 milioni di visualizzazioni.

Non finisce però qui: il disco da cui è tratto il pezzo, Se vedo te, è terzo nella classifica degli album più venduti (Fimi/Gfk) ed è il più venuto tra quelli degli artisti in gara a Sanremo. Al primo e secondo posto ci sono Stromae, con Racine carree, e Ligabue, con Mondovisione. Noemi, altra partecipante a Sanremo, è quarta, con Made in London. In coda, alla 10a posizione, la new entry Beck con Morning phase.

A proposito di new entry: nella classifica dei singoli, Magic, il nuovo brano dei Coldplay, esordisce sesto (su iTunes è secondo, dietro Happy di Pharrell Williams). Il disco da cui è tratto, Ghost stories, arriverà nei negozi solo a maggio, ma è già il più prenotato su iTunes. Tra gli album in pre-order, si è affacciato nella Top 10 anche Caustic love di Paolo Nutini.

Nella classifica degli album Fimi/Gfk, oltre ad Arisa e Ligabue, la Warner vanta un’altra artista, Laura Pausini, al numero 6 questa settimana con 20 greatest hits. Nella Top 30 ancora successo per Max Pezzali con Max 20, in classifica da 39 settimane, mentre al numero 22 c’è la rivelazione del Festival di Sanremo, Renzo Rubino, con Secondo Rubino.